Sostenibilità

La Certificazione Equalitas riconosciuta a Fattoria di Cinciano è l’ultimo frutto dell’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità. Da tempo Cinciano promuove pratiche volte alla tutela dell’ambiente, al rispetto dei lavoratori ma anche dei clienti, dei fornitori e della comunità locale.

Questo riconoscimento conferma la bontà della scelta di fondare la nostra attività sui tre pilastri della sostenibilità: quella ambientale, quella etico-sociale e quella economica, con la prospettiva di un miglioramento continuo, fatto di obiettivi nuovi, piccoli e grandi, che possano portare, anno dopo anno, la nostra azienda a essere sempre più al passo con i tempi.

I nostri 150 ettari racchiudono una notevole biodiversità, fatta di vigneti, oliveti, boschi, seminativi e di tanti animali. Una gestione sapiente dell’azienda ha permesso di mantenere, nel corso degli anni, la conformazione tipica del territorio, a impedire l’antropizzazione, a ridurre gli effetti dei gravi mutamenti climatici che sempre più ci colpiscono. Il risultato è una collina che sorprende per bellezza, in cui si fondono la selva e gli insediamenti antichissimi, le coltivazioni e i viali di cipressi secolari, attraversati oggi come mille anni fa.

La Certificazione Equalitas è la tappa di un percorso, che parte anni addietro e che proietta Fattoria di Cinciano verso un futuro di nuove sfide che siamo pronti ad affrontare con entusiasmo.