Cinciano è un antico borgo nel cuore del Chianti, finemente restaurato e pensato per regalarti emozioni uniche. Guarda quante cose puoi fare.

foto Cinciano 2.0 small - 086

1. Dolce dormire

Potrai alloggiare nella Villa Padronale, nelle case coloniche, in uno degli appartamenti che abbiamo ricavato da un’attenta e appassionata attività di recupero conservativo.

Scegli dove alloggiare nel borgo di Cinciano:

Le ville | Le case coloniche | La torre | Il Borgo

2. I nostri vini, gli antichi sapori

Potrai gustare le delizie enogastronomiche della zona all’Osteria 1126. Troverai la nostra produzione di olio, vini d’eccellenza dalle nostre vigne e piatti tipici tutti da degustare.

Scopri i nostri vini | L’olio di Cinciano

Botti in fila cinciano
piscina 02

3. Relax nel cuore del Chianti

Cinciano è anche il luogo dove ricreare lo spirito in un’atmosfera incantata. Saranno sempre a tua disposizione la piscina e l’area fitness.

Galleria fotografica | Cosa fare a Cinciano

4. Organizzare eventi e convegni

Per via della sua collocazione geografica e per la straordinaria bellezza del luogo, Cinciano è anche una location unica ed esclusiva per organizzare eventi e convegni.

Approfondisci

IMG_5106

La Storia di Cinciano

osteria_lowres_dettCinciano è di sicure origini latine, forse appartenuta alla Gens Cincia. Nel 1126 viene donata da Zaballina, vedova di Ridolfino da Catignano, al Vescovo di Firenze Gottifredo insieme ai castelli di Linari e Catignano. Viene citata anche nei testi del 1292, quando alcune terre vengono affittate dal Vescovo Andrea al censo annuo di 14 staia di grano.

Le sorgenti e il bagno sono note sin dal XIII secolo. Data la sua posizione dominante sull’Elsa e la vicinanza con l’antico Poggio di Bonizio, da Bonizio Segni signore del luogo, in posizione strategica sulla Via Francigena, ne segue le sorti e le alterne vicende fino all’annessione alla Repubblica Fiorentina.

X