É uno dei modi di vivere a Cinciano, ma non è l’unico…Forse però è il più confortevole, il più distintivo e il più suggestivo.

Villa Zaballina

  • Ospiti: 2- 16

Si vive in una grande villa con un rigoglioso giardino disposto su tre terrazze e un’appartata piscina con solarium.

La vista spazia sulle verdi colline della Val d’Elsa, mentre all’interno si respira l’atmosfera dell’antico passato conventuale della villa, nel susseguirsi di saloni, sale e salette. La grande cucina con il focolare tradizionale invita ad un’intima e calda convivialità.

 Villa Zaballina porta i segni della storia del Borgo di Cinciano, con le tante trasformazioni ed i cambiamenti che si sono susseguiti nei secoli.

L’edificio centrale è costituito da un lungo parallelepipedo la cui facciata principale si affaccia interamente sulla vallata. Il giardino sottostante è situato su tre livelli diversi collegati da ampie scalinate formanti a loro volta delle grandi nicchie dove si alternano leggeri giochi di acqua.

Sul lato destro del fabbricato sorge una casa-torre che nonostante le trasformazioni lascia intravedere alla base parti di mura medievali, mentre a sinistra, adiacente alla villa si trova la cappella-oratorio completamente affrescata nel secolo scorso.

Negli interni della Villa, anch’essi ristrutturati e decorati nel XX secolo, spiccano alcuni ambienti al piano terra dove le decorazioni, dovute al pennello di uno sconosciuto pittore, raggiungono quell’espressione dinamica propria del liberty: gli elementi decorativi ricoprono e allo stesso tempo agitano le pareti, le scale, le ringhiere e i soffitti in un insieme di forme spesso desunte dalla natura vegetale.

Usa il codice SAVENOW nel campo “Coupon” del modulo qui sotto ed ottieni un esclusivo sconto immediato sulla tua prenotazione!

X